Svezia, la “donna vampiro” e “l’uomo cannibale” si vogliono sposare

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Gustaffson e Isakin Jonsson

STOCCOLMA – La “donna vampiro” e il “cannibale di Skara” si amano, e si vogliono sposare: la storia d’amore tra i due giovani svedesi, entrambi condannati per omicidio, è sbocciato nell’ospedale psichiatrico Karsuddens, a Katrineholm, dove entrambi si trovano rinchiusi.

Michelle Gustafsson, 23 anni, è stata condannata per aver ucciso a pugnalate nel 2010 un uomo, padre di quattro figli, anche se lei dice di non ricordare nulla del delitto. Il soprannome di “donna vampiro” deriva dal fatto che la giovane gestiva un blog in cui scriveva di voler tagliare la gola ai passeggeri della metropolitana di Stoccolma. Sullo stesso blog la donna aveva postato foto in cui appariva travestita da vampiro con la bocca sanguinante e in mano un coltello e una sega.

Isakin Jonsson, 33 anni, è stato condannato nel 2011 per aver ammazzato la fidanzata Helle Christensen, madre di cinque figli. Dopo averla uccisa le avrebbe tagliato la testa e avrebbe mangiato alcune parti del suo corpo. Giudicato insano di mente, l’uomo ha poi confessato ad un tabloid di non avere rimorsi per l’omicidio.

Michelle ha raccontato al giornale svedese Expressen: “Ci siamo conosciuti il 13 novembre scorso. Qualche giorno dopo sulla chat di Msn mi ha chiesto di diventare la sua ragazza”. Dice Jonsson: “Amo Michelle. Non ho mai incontrato una donna come lei. Mi piacerebbe condurre una nuova vita, lontano dal crimine”.

Al momento, però, i due sembrano avere davanti ancora diversi anni nell’ospedale psichiatrico.