Svizzera, incidente nel tunnel del San Gottardo: 2 morti, galleria chiusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 dicembre 2017 13:32 | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2017 13:32
san-gottardo-incidente

Svizzera, incidente nel tunnel del San Gottardo: 2 morti, galleria chiusa

ROMA – Incidente mortale nel tunnel del San Gottardo il 13 dicembre. Due persone sono morte sotto le Alpi svizzere per lo scontro frontale tra un camion e un’auto. La galleria è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, anche per i danni riportati dall’infrastruttura autostradale.

Il sito de La Stampa scrive che il grave incidente stradale è avvenuto intorno alle 9.15 del mattino e il bilancio al momento è di 2 morti e 4 feriti:

“Grave incidente stradale questa mattina nel tunnel alpino del San Gottardo, che passa sotto le Alpi svizzere. Secondo quanto riferito dalla polizia del cantone di Uri e dai media locali sarebbero due le vittime e quattro i feriti. Lo scontro frontale ha visto coinvolti un’auto e un camion. Il conducente della vettura, con targa della Germania, ha superato la linea centrale per ragioni ignote e si è schiantato con l’autoarticolato intorno alle 9.15.

La circolazione è interrotta in entrambe le direzioni, anche per i danni riportati dall’infrastruttura autostradale, una delle principali vie di comunicazione tra Nord e Sud Europa. La riapertura non è prevista prima del pomeriggio, gravi le ripercussioni sul traffico e lunga colonna di automezzi all’esterno del tunnel”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other