Svizzera: treno sbaglia destinazione e confonde Milano con Zurigo

Pubblicato il 16 agosto 2010 17:41 | Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2010 17:47

Errore delle Ferrovie francesi che la scorsa notte hanno trasportato a Zurigo passeggeri diretti a Milano e nella città svizzera altri destinati al capoluogo lombardo. Il disguido ha coinvolto i passeggeri di un treno notturno proveniente da Barcellona e che a Lione viene diviso, con metà convoglio avviato per Zurigo e l’altra metà per Milano, ha riferito oggi l’edizione online del quotidiano svizzero Blick.

Ma qualcosa non ha funzionato e i 135 passeggeri per Milano sono stati diretti in Svizzera mentre i 105 per Zurigo si sono trovati in viaggio per l’Italia. L’errore, scoperto con ore di ritardo, è stato corretto: i viaggiatori diretti a Milano finiti in Svizzera hanno raggiunto il capoluogo lombardo via Zurigo mentre il treno che sarebbe dovuto andare a Zurigo è stato fatto tornare indietro ed ha raggiunto la destinazione finale con tre ore di ritardo.

Confermando l’informazione, il portavoce delle Ferrovie svizzere Jean-Louis Scherz ha detto al Blick che ”una cosa del genere non era mai successa”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other