Terremoto Portogallo, scossa del 4.6 al largo di Leiria avvertita fino a Porto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2018 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA

Terremoto Portogallo, scossa del 4.6 al largo di Leiria

LISBONA – Un terremoto di magnitudo del 4.6 è stato avvertito alle 5.12 del mattino del 4 settembre ora locale in Portogallo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’epicentro del sisma è stato localizzato al largo davanti alla costa, a oltre 150 chilometri da Leiria, ma la scossa è stata avvertita distintamente dai turisti e dai residenti che hanno chiamato le autorità.

I turisti hanno raccontato di aver sentito chiaramente la scossa e che l’interno hotel in cui alloggiavano ha improvvisamente iniziato a tremare. Anche i residenti hanno chiamato le autorità spaventati dalla forte scossa. La scossa si è verificata al mattino presto, svegliando i turisti e i residenti che così sono entrati nel panico. Molti hanno segnalato l’evento anche sui social network.

Il centro europeo sismologico del Mediterraneo ha determinato l’epicentro a 157 chilometri a nord-ovest di Leiria, due ore di auto da Porto. Uno dei turisti ha raccontato: “Inizialmente sembrava come se un veicolo pesante avesse colpito la casa facendola dondolare avanti e indietro”.