Tragedia su un aereo Easyjet, passeggero ha malore e muore durante il volo

L’uomo, sulla cinquantina, si è sentito male improvvisamente accasciandosi sul sedile. L’equipaggio è subito intervento ma ogni sforzo per salvargli la vita si è rivelato vano.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2022 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA
Tragedia aereo Easyjet muore passeggero

Tragedia su un aereo Easyjet, passeggero ha malore e muore durante il volo (foto ANSA)

Tragedia su un aereo EasyJet partito da Cipro. Un uomo è morto improvvisamente in viaggio, dopo aver accusato un malore. Il dramma si è consumato davanti agli occhi atterriti degli altri passeggeri del velivolo.

Passeggero muore su un volo EasyJet partito da Cipro

Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, giovedì 17 novembre, sul volo EasyJet EZY8454 partito da Cipro e diretto all’aeroporto di Gatwick, a Londra, in Inghilterra. L’aereo era decollato dall’isola in perfetto orario alle 14:20 ora locale, ma circa tre ore più tardi, mentre l’aereo sorvolava Parigi, in Francia, è avvenuta la tragedia.

L’uomo, sulla cinquantina, si è sentito male improvvisamente accasciandosi sul sedile. A lanciare l’allarme gli altri viaggiatori che erano seduti al suo fianco. L’equipaggio è subito intervento ma ogni sforzo per salvargli la vita si è rivelato vano. All’uomo sono state praticate a lungo manovre rianimatore ed è stato usato anche un defibrillatore che era a bordo nel tentativo di rianimare l’uomo ma nulla è servito per salvarlo.

Il comunicato di EasyJet

Un portavoce della compagnia low coast ha dichiarato: “EasyJet può confermare che purtroppo un passeggero è deceduto a bordo del volo EZY8454 da Paphos a Londra Gatwick il 17 novembre. Il benessere dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la massima priorità di easyJet. Il nostro equipaggio è addestrato a rispondere a problemi medici e ha fatto tutto il possibile durante il volo. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici del cliente e stiamo offrendo supporto e assistenza in questo momento difficile”.