Ritrovati tre minorenni austriaci scomparsi in Tirolo: erano in vacanza a Jesolo

Pubblicato il 23 Luglio 2010 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

Sono stati rintracciati dalla polizia di Jesolo tre minorenni austriaci tra i 14 e 15 anni che si erano allontanati mercoledì 21 luglio dalle loro abitazioni del Tirolo a bordo di una Peugeot. Non è ancora chiaro se siano stati gli stessi adolescenti a guidare la vettura.

La notizia della loro scomparsa era stata diffusa dalla polizia austriaca. La presenza dei tre minorenni – R.P., K.S e M.A. – è  stata quindi segnalata nella località balneare del veneziano da una telefonata ricevuta dalla versione austriaca del programma ‘Chi l’ha visto’. Le volanti del commissariato jesolano hanno cominciato un capillare controllo del territorio, diramando le loro foto.

I tre ragazzi sono stati dapprima avvistati nella zona di Piazza Trieste, una successiva segnalazione al 113 ne ha indicato la presenza  in via Bafile, infine un equipaggio del Reparto prevenzione crimine Veneto ha rintracciato due di loro nella strada principale di Jesolo. I due giovani hanno quindi indicato ai poliziotti il loro amico, che si trovava poco distante all’interno del veicolo parcheggiato sulla via.

Tutti e tre sono in ottima salute e stanno dialogando con un traduttore messo a disposizione dall’Apt. Tramite la questura di Bolzano, sono stati già avvisati i genitori, che sono immediatamente partiti dall’Austria per Jesolo.