Trovato il messaggio in bottiglia più vecchio del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2015 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
Trovato il messaggio in bottiglia più vecchio del mondo

Trovato il messaggio in bottiglia più vecchio del mondo

BERLINO – Una bottiglia arriva sulla spiaggia della Germania portando con sé il messaggio più vecchio del mondo. Una lettera scritta tra il 1904  il 1906 che ha vagato nel mare del Nord fino a quando Marianne Winkler e il marito Horst l’hanno trovata.

Il Secolo XIX riporta le parole del Telegraph, che racconta la storia di questo messaggio che ha vagato per oltre 100 anni:

“A ritrovarla, più di cent’anni dopo, è stata una coppia di turisti della Germania. Marianne Winkler, una pensionata delle Poste tedesche, e il marito Horst.

E’ stata lei per prima a vedere la bottiglia ad aprile, durante una vacanza, anche se la vicenda è venuta alla luce solamente ora. Nel foglio di carta arrotolato all’interno e perfettamente conservato si chiedeva, a chiunque lo leggesse, di spedire una lettera con scritto dove e quando si era entrati in contatto con la bottiglia alla Marine Biological Association di Plymouth. Si è scoperto così che il messaggio nella bottiglia era parte di un esperimento proposto da uno degli scienziati dell’ente”.