Turismo in Gb: i castelli del Galles più “attraenti” di Buckingham Palace

Pubblicato il 15 Gennaio 2011 6:05 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2011 13:01

Quest’anno i castelli del Galles potrebbero avere molti più visitatori dei 290 mila dell’anno scorso. Uno studio commissionato dal gruppo turistico VisitBritan e pubblicato sul sito del Guardian, ha chiesto a persone di 20 nazionalità diverse l’attrazione turistica che avrebbero voluto visitare maggiormente in Gran Bretagna su un totale di 18 possibili destinazioni.

Il sondaggio ha visto primeggiare un po’ a sorpresa la zona dei castelli medievali nel nord del Galles, battendo nell’ordine Buckingham Palace, una notte in un castello scozzese, vedere l’ alba a Stonehenge e guardare una partita della Premier League inglese.

Sul perché di un risultato così inatteso potrebbe pesare il fatto che in Galles vivranno il principe William e la sua futura moglie Kate Middleton. Ma è comunque un responso stupefacente, se si pensa che l’anno scorso solo l’ 1% dei turisti che hanno visitato il Regno Unito hanno fatto tappa nella zona dei castelli del Galles.

Tra le nazionalità più interessate a visitare le fortezze medievali come quella di Caernarfon ci sono i polacchi (49%), gli italiani (46%) e i tedeschi (44%).

[gmap]