Ubriaco alla guida investe più volte poliziotta che lo aveva fermato

di Redazione blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2018 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
ubriaco investe poliziotta

Ubriaco alla guida investe più volte poliziotta che lo aveva fermato

MANCHESTER – Dramma sfiorato a Prestwich, cittadina a nord di Manchester, dove un uomo, ubriaco, alla guida della sua auto, ha investito una poliziotta.

L’uomo, in evidente stato confusionale dopo una serata passata a bere whisky in un pub del posto, è stato fermato dagli agenti ma non ha voluto scendere dalla sua auto. Così ha ingranato la retromarcia trascinando e investendo la poliziotta e un passante. Poi, ripartendo, ha fatto carambolare la poliziotta contro le auto parcheggiate.

Il drammatico episodio è stato registrato dalla bodycam dell’agente.

Fortunatamente l’agente, Nina Foran, non ha riportato gravi conseguenze fisiche ma solo qualche taglio e livido. L’ubriaco, Rehan Baluch, in seguito bloccato e arrestato, è stato condannato a 7 anni di carcere.

Dopo essere fuggito, aveva abbandonato l’auto, una Micra, lungo una strada a pochi chilometri dal luogo del tentato omicidio. Baluch inoltre, dopo la lettura della sentenza, ha mandato al quel paese il giudice.

L’uomo era già stato condannato in passato a 12 mesi e alla sospensione della patente per un anno dopo aver quasi investito un ufficiale.

“Baluch non ha mostrato alcun rimorso per le sue azioni, ma il carcere lo aiuterà ad affrontare ciò che ha fatto” ha detto un poliziotto intervistato poco dopo la sentenza.