Uccide il marito versandogli addosso acqua bollente e zucchero mentre dorme: pensava che abusasse dei figli

di Caterina Galloni
Pubblicato il 18 Luglio 2021 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Uccide marito acqua bollente

Uccide il marito versandogli addosso acqua bollente e zucchero mentre dorme: pensava che abusasse dei figli (foto ANSA)

Convinta che il marito avesse abusato dei figli quando erano piccoli, lo uccide con una micidiale miscela bollente di acqua e zucchero.

L’episodio è accaduto a Neston, nel Regno Unito. Corinna Smith, 59 anni, dopo aver sentito affermare che il marito Michael Baines, 80 anni, aveva abusato dei figli, incluso Craig che si è suicidato nel 2007, era fuori di sé. Secondo quanto riportato dal Sun, le accuse di abuso non sono state dimostrate.

Miscela di zucchero e acqua bollente per uccidere il marito

Il 14 luglio 2020, la donna ha preso un secchio in un giardino e lo ha riempito con una miscela di zucchero e acqua bollente. In seguito è andata in camera da letto e ha versato il liquido sul marito, con cui era sposata da 38 anni, che in quel momento stava dormendo.

I pubblici ministeri hanno affermato che il mix ha reso la miscela “più viscosa, più densa e più appiccicosa in modo che provocasse ferite più profonde”. Dopo aver gettato il liquido sul marito, Smith è corsa a casa di un vicino, dicendo: “Penso di averlo ucciso”.

Muore un mese dopo per le gravi ustioni

Baines è stato ricoverato al reparto ustionati del Whiston Hospital, dove è rimasto in condizioni stabili con ustioni sul 36% del corpo. Si è spento il 18 agosto dello scorso anno. Il figlio Craig si suicidò dopo essere finito in prigione per un’aggressione. Alla madre raccontò di essersela presa con un pedofilo che lo aveva molestato sessualmente. Smith dovrà scontare 12 anni di carcere e in seguito potrà chiedere la libertà vigilata.