Ucraina, a Leopoli 109 passeggini vuoti per dire basta alla strage dei bambini FOTO

"I passeggini simboleggiano la vita di quegli angeli che ora proteggono il cielo sopra l'Ucraina", ha scritto il sindaco della città, Andriy Sadovyi, su Facebook.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2022 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, a Leopoli 109 passeggini vuoti per dire basta alla strage dei bambini FOTO

Ucraina, a Leopoli 109 passeggini vuoti per dire basta alla strage dei bambini (foto Ansa)

Centonove passeggini vuoti distribuiti su sei file – come i centonove bambini che secondo la Procura generale ucraina sono stati uccisi nei bombardamenti russi- per dire basta alla strage di bambini.

La protesta silenziosa contro i bombardamenti russi e la strage dei bambini

Nella centrale piazza del mercato, a Leopoli, gli ucraini hanno inscenato questa silenziosa protesta per denunciare, ancora una volta, le bombe sui civili da parte dell’esercito russo. I passeggini sono stati distribuiti di fronte al media center che accoglie, nella città dell’Ovest, giornalisti da tutto il mondo.

E, con loro, sono stati piantati anche tre cartelli che raccontano la tragedia della popolazione ucraina e ricordano il bombardamento del teatro di Mariupol. Finora, secondo la Procura Generale ucraina sono stati 109 i bambini uccisi dalle bombe russe, più di 130 quelli feriti.

Le parole del sindaco di Leopoli: “I passeggini simboleggiano la vita di quegli angeli che ora proteggono il cielo sopra l’Ucraina”

“I passeggini simboleggiano la vita di quegli angeli che ora proteggono il cielo sopra l’Ucraina. Chiediamo a tutti gli adulti di tutto il mondo di fungere da scudo per proteggere i nostri bambini e dare loro un futuro. Proteggete i bambini ucraini e il cielo ucraino!”, ha scritto il sindaco della città, Andriy Sadovyi, su Facebook.