Ucraina, caccia russo colpito si schianta contro un palazzo a Kiev

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2022 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, caccia russo colpito si schianta contro un palazzo a Kiev

Ucraina, caccia russo colpito si schianta contro un palazzo a Kiev (foto Ansa)

“Un caccia intercettore russo Sukhoi Su-27 si è schiantato su un edificio residenziale nel quartiere di Osokorky, sulle rive del Dnipro a Kiev, dopo essere stato colpito dalle forze ucraine. Il pilota è riuscito ad azionare il sedile di espulsione prima dello schianto, ma è comunque morto. Lo ha riferito il Centro per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni, citato dalla Ukrainska pravda, pubblicando anche una foto di presunti detriti.

“I russi bloccano l’evacuazione di Kiev”

Il consiglio comunale di Bucha, appena a nord di Kiev, ha accusato le forze russe di bloccare l’evacuazione dei civili attraverso il corridoio concordato. Lo riporta la Cnn.

“Gli occupanti stanno interrompendo l’evacuazione. Attualmente, 50 autobus sono bloccati dai militari russi nel parcheggio: non fanno passare la colonna”, ha detto il consiglio comunale in un breve post su Facebook. “Sono in corso trattative per sbloccare il traffico. Vi ricordiamo che il “corridoio verde” era un accordo di altissimo livello”, prosegue il post.

400mila in trappola a Mariupol

“La Russia continua a tenere in ostaggio oltre 400.000 persone a Mariupol, blocca gli aiuti umanitari e l’evacuazione. Continuano i bombardamenti indiscriminati. Quasi 3.000 neonati mancano di medicine e cibo. Invito il mondo ad agire! Costringa la Russia a fermare la sua barbara guerra contro civili e bambini!”. Lo dice il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba su Twitter.