Ucraina. La figlia della Timoshenko le fa visita in carcere

Pubblicato il 9 Marzo 2012 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

KIEV – Ievghenia Timoshenko, la figlia della ex premier ucraina, Iulia Timoshenko, è entrata stamattina nel carcere femminile 'Kachaniv', a Kharkiv, per far visita alla madre. Lo fa sapere l'agenzia Interfax specificando che la giovane era accompagnata dall'avvocato Serghei Vlasenko. Ievghenia potrebbe trattenersi in carcere fino a domenica.

La direzione della casa circondariale ha infatti reso noto ieri che alla Timoshenko e' stato concesso di poter condividere con la figlia e la madre una cella apposita all'interno del carcere per tre giorni ogni tre mesi. Dietro le sbarre dal 5 agosto scorso, l'eroina della Rivoluzione arancione e' costretta a letto da mesi da forti dolori alla colonna vertebrale.

A ottobre, e' stata condannata a sette anni di reclusione per abuso di potere per aver siglato nel 2009 un contratto con Mosca per le forniture di gas senza il consenso del governo da lei guidato e a un prezzo ritenuto svantaggioso da Kiev. La sentenza, considerata politicamente motivata da numerosi osservatori, e' stata confermata in appello a fine dicembre.