Ucraina, due leoni attaccano l’addestratore del circo

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA

l’esibizione di leoni dentro l’arena di un circo in Ucraina stava per finire in tragedia. All’improvviso un leone si è avventato sul proprio istruttore che alla fine è riuscito a scappare. Il momento di terrore è stato ripreso da un turista americano: l’addestratore può dirsi salvo per miracolo.

Succede sabato scorso sotto la tenda di un circo a Leopoli (Lviv) in Ucraina: Doug Shephard e la sua famiglia sono stati testimoni di una tragedia sfiorata.

Durante lo show con i leoni uno degli animali si scaglia improvvisamente verso il proprio istruttore azzannadolo alla gamba. Armato di telecamera, il turista americano comincia a filmare tutto: il domatore Oleksie Pinko, visibilmente zoppicante, per difendersi cerca di allontanare l’animale con una spranga di ferro, ma il gesto lo irrita ancora di più.

A questo punto anche un secondo leone si avventa con ferocia sull’uomo e lo scaraventa ai bordi dell’arena prima di azzannarlo al braccio. Solo il getto d’acqua ad alta pressione dei collaboratori evita infine che l’ammaestratore venga letteralmente sbranato vivo. Trasportato subito in ospedale, le condizioni dell’uomo sarebbero stabili.

Ecco quanto è stato ripreso dal turista americano: