Ue dice stop ai giocattoli a rischio: una campagna per il marchio CE

Pubblicato il 29 Novembre 2011 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

BRUXELLES – Stop ai giocattoli a rischio. L’Europa gia’ dal luglio scorso si e’ dotata della legislazione e degli standard di sicurezza piu’ alti al mondo ed ora che arriva il tempo dei regali di Natale, il vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l’industria, Antonio Tajani, ha lanciato la ‘European Toy Safety Campaign’, campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei giocattoli.

Un videoclip sara’ trasmesso dalle televisioni di tutta Europa ed una cartolina speciale sara’ distribuita nei negozi. La chiave della sicurezza e’ nel marchio ‘CE’, che garantisce la compatibilita’ con gli standard della Ue.

”Quest’anno – ha detto Tajani – i giocattoli venduti nella Ue saranno piu’ sicuri che mai e la campagna permettera’ ai genitori di fare le scelte giuste per i loro ragazzi. La sicurezza e’ importante tutto l’anno, piu’ che mai nel periodo di Natale in cui si compra la maggior parte dei giocattoli. Dobbiamo evitare di imparare la lezione della sicurezza quando e’ troppo tardi”.