Gli Ufo non esistono. Almeno per Londra: chiuso l’ufficio degli avvistamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2013 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Gli Ufo non esistono. Almeno per Londra: chiuso l'ufficio degli avvistamenti

Immagine di un oggetto volante non identificato

LONDRA – Gli Ufo non esistono. Almeno per la Difesa britannica. Dopo 60 anni passati a cercare prove degli extraterrestri il Ministry of Defense Ufo Desk ha deciso di arrendersi. E adesso chiude.

Non che fosse chissà quale agenzia di spionaggio. Si trattava solo di un ufficio in cui lavoravano due ufficiali della Raf, la Royal Air Force. Il loro compito era di vagliare tutte le segnalazioni su presunti dischi volanti o alieni fatte dai cittadini del Regno Unito.

Ma in sessant’anni nessuno di questi avvistamenti ha superato le analisi dei due esperti. Così Londra ha deciso di chiudere l’agenzia e di trasferire i due ufficiali ad altri incarichi.

Prima di chiudere i battenti, però, l’Ufo Desk ha pubblicato un volume con tutti gli ultimi avvistamenti di cui ha avuto notizia. Le segnalazioni erano state divise in due tipologie: quelle che arrivavano da scettici dichiarati, e quelli che invece venivano da persone convinte dell’esistenza di creature extraterrestri.

A tutti i segnalatori il Desk rispondeva, con solerzia e cortesia. Per dire che no, quello individuato era un gabbiano, o un aereo, ma non certo un aereo di extraterrestri.