Pilota British Airways: “Ho visto un Ufo nei cieli dell’Irlanda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2018 16:17 | Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 16:18
Pilota British Airways: "Ho visto un Ufo nei cieli dell'Irlanda"

Pilota British Airways: “Ho visto un Ufo ” (Foto d’archivio)

DUBLINO – “Ho visto un Ufo nei cieli dell’Irlanda”. La segnalazione arriva da un pilota della British Airways, che ha raccontato di aver avvistato un oggetto volante non identificato in volo da Montreal a Heathrow. Il presunto velivolo sarebbe apparso al largo della costa sud-occidentale alle 06:47 ora locale di venerdì 9 novembre.

L’uomo ha riferito che una “luce molto brillante” è salita lungo il lato sinistro dell’aereo prima di “virare rapidamente verso nord”. Il pilota ha contattato il controllo del traffico aereo di Shannon per sapere se c’erano esercitazioni militari nell’area poiché aveva visto qualcosa muoversi a gran velocità. La risposta del controllore del traffico aereo è stata che non c’era alcuna esercitazione.

Un pilota di un aereo della Virgin si è unito alla conversazione suggerendo che potesse trattarsi di una meteora o un altro oggetto che rientrava nell’atmosfera terrestre, ma di aver visto anche lui “più oggetti molto brillanti che seguivano lo stesso tipo di traiettoria verso destra a velocità astronomica, quasi Mach 2 (il doppio della velocità del suono, ndr)”. Un portavoce dell’aeroporto di Shannon ha detto che sarebbe inopportuno commentare una indagine in corso.

La scorsa settimana è stato segnalato un altro avvistamento oltremanica. Un oggetto volante non identificato che sarebbe apparso in Scozia, a Crieff, nel Perthshire. Il video del presunto Ufo è stato diffuso dal canale youtube del MUFON, organizzazione americana no-profit che indaga su casi di avvistamenti OVNI. Chi ha girato il video descrive così l’avvistamento:

“L’oggetto sembrava un disco (volante, ndr). Lo guardavo mentre si spostava da sinistra a destra, come fosse un sigaro che si muove orizzontalmente. C’erano nuvole sopra e sotto di esso, si è avvicinato ad alcune di queste di livello più basso, poi ha virato. Mentre lo faceva, si vedeva chiaramente da sotto che aveva una forma circolare”.