Usain Bolt e Cristiano Ronaldo, gli inglesi vorrebbero il fisico come loro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2017 - 06:58 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo (foto Ansa)

Cristiano Ronaldo (foto Ansa)

LONDRA – Usain Bolt e Cristiano Ronaldo sono campioni mondiali nei rispettivi sport, dunque non stupisce che molti uomini li considerino dei modelli da imitare.
Ma non si tratta solo della loro capacità atletica: uno studio rivela che gli uomini britannici vorrebbero possedere un corpo modellato come Bolt e Ronaldo, spiega il Daily Mail.
Il loro torace si restringe al punto vita, come una sorta di triangolo col vertice verso il basso ed è una delle 5 forme del corpo maschili individuate dai ricercatori del Forza Supplement, che hanno esaminato le caratteristiche fisiche di 2.000 uomini.
Hanno stabilito che gli uomini possono essere classificati come rettangolo, ovale, triangolo, trapezoide e triangolo rovesciato.
La forma più comune è il rettangolo, in cui rientra David Beckham; come suggerisce il nome, un rettangolo è abbastanza squadrato e piatto, non si assottiglia sui fianchi e circa il 40% degli uomini appartiene a questo gruppo.
L’uomo ovale è il secondo gruppo, 26%, tra cui rientra Elton John: il sovrappeso è distribuito in modo uniforme sul torso.
L’aumento dell’obesità, fa pensare agli studiosi che nei prossimi dieci anni, un numero crescente di uomini apparterrà al gruppo ovale.
Su sette uomini, uno soltanto è classificato come “triangolo”, e alla categoria appartiene chi ha più massa intorno al girovita, le famose maniglie dell’amore.
Trapezoide e triangolo capovolto, sono meno comuni. L‘uomo con il busto trapezoide, gruppo a cui appartiene Daniel Craig, tende a lavorare molto il che rende il punto vita la parte più stretta del busto che si allarga fino alle spalle, parte più larga del corpo. Solo il 13% degli uomini ha una forma trapezoidale.
Il triangolo rovesciato, come Ronaldo e Bolt, rientra in un gruppo limitato, soltanto il 5%. Generalmente sono uomini che svolgono parecchia attività fisica, i cosiddetti palestrati: le spalle e le cosce si allargano e la vita si restringe.