Valerie Trierweiler lascia l’ospedale e va a Versailles. Hollande è fuori città

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2014 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Valerie Trierweiler

Valerie Trierweiler

PARIGI – Dopo 8 giorni di ricovero Valerie Trierweiler ha lasciato l’ospedale parigino della Pitié Salpetrière. La premiére dame, ufficialmente ha ancora questo titolo, è uscita dall’ospedale per recarsi non in posto qualunque, ma nella residenza della Lanterne a Versailles, ovvero una delle residenze a disposizione della presidenza dell’Eliseo.

Come a voler rimarcare il suo status, messo in discussione negli ultimi giorni dalle voci di una separazione imminente a causa dell’ormai pubblica relazione tra il presidente e l’attrice Julie Gayet.

Valerie, per lasciare la Pitiè-Salpetrière, ha scelto un giorno in cui François Hollande era fuori Parigi. Il presidente si trova infatti a Tulle, nella regione della Correze, suo feudo elettorale, e lì passerà la giornata di sabato. Se separazione sarà, non sarà comunque indolore, lascia intendere il comportamento della Trierweiler.

Nella stessa giornata Valerie scrive un tweet:

”Grazie dal fondo del cuore a tutti quelli che hanno mandato messaggi di sostegno e di pronta guarigione via twitter, sms o email. Molto toccata”.

Sondaggio: i francesi premiano la linea Hollande. Il 75% dei francesi approva il silenzio del presidente Francois Hollande sulle sue vicende private durante la conferenza stampa di martedì scorso. Lo rivela un sondaggio Bva per il canale all news i-telé. Il 62% degli intervistati ritiene inoltre che si tratti di ”una vicenda privata, che riguarda solo Francois Hollande”.