Un video: Abdelhamid Abaaoud salta il tornello Metro e fugge

di Mario Tafuri
Pubblicato il 21 Novembre 2015 11:36 | Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2015 12:40
Un video: Abdelhamid Abaaoud salta il tornello Metro e fugge

Abdelhamid Abaaoud. Una telecanera lo ha ripreso mentre salta il tornello Metro e fugge

PARIGI – Abdelhamid Abaaoud immortalato da una telecamera di sicurezza mentre scavalca e entra nella metro di Parigi senza pagare il biglietto. Il vieo non è stato ancora diffuso.

Sono le 22.14 di venerdì 13 novembre 2015 alla stazione Croix de Chavaux. Abdelhamid Abaaoud, considerato la mente della notte di terrore degli assalti Isis di Parigi, si allontana in metro senza nemmeno pagare il biglietto, mentre sopra di lui Parigi è devastata da una serie di attentati terroristici.

Abdelhamid Abaaoud, riferiscono fonti citate dal Daily Mail, appare calmo e rilassato. A circa 200 metri dall’ingresso del Metro, è stata poi trovata la Seat nera abbandonata con 3 mitra Kalashnikov all’interno.

Secondo gli investigatori, Abdelhamid Abaaoud, ha passato le ore successive in uno squallido appartamento senza arredi nel comune di Saint-Denis, nella cintura nord di Parigi, da molti considerata la serra dove si sviluppa il radicalismo islamico, all’ombra dello Stade de France.

La polizia francese ha assalito il rifugio di Abdelhamid Abaaoud mercoledì 18 novembre 2015 e il capo terroristasi è fatto saltare in aria.

Risultano morte altre due persone, un terrorista e la cugina di Abaaoud, Hasna Ait Boulahcen, di 26 anni. L’hanno sentita gridare “aiuto, aiuto” mentre un altro terrorista si è fatto saltare in aria, uccidendo anche lei.