VIDEO Spagna, strage Erasmus: incidente bus in 3D

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Spagna, strage Erasmus: incidente bus in 3D

Spagna, strage Erasmus: incidente bus in 3D

TERRAGONA – Il sito spagnolo la Sexta.com pubblica una ricostruzione in 3D della dinamica dell’incidente dell’autobus che ha ucciso 13 studentesse Erasmus, di cui sette nostre connazionali.

Nel video si vede il bus che perde il controllo, invade la corsia opposta e finisce contro un veicolo proveniente dal lato opposto. Lo schianto è avvenuto sull’autostrada per Barcellona di ritorno da una gita a Valencia. 

la colpa di quanto accaduto, a quanto pare è dell’autista che ha avuto un colpo di sonno. Il video della ricostruzione in 3D lo pubblica La Stampa. 

Le sette vittime italiane avevano tutte poco più di 20 anni. Nelle foto dei profili Facebook appaiono sorridenti e felici. Sono le studentesse italiane in Erasmus in Spagna, il cui sorriso è stato spento per sempre dal tragico incidente del bus sul quale viaggiavano la mattina del 20 marzo in Spagna. Una vera e propria strage quella dello schianto del bus a Frejinals, sull’autostrada che da Valencia riportava le giovani a Barcellona dopo aver assistito alla Notte dei Fuochi della celebre Fiesta de Las Fallas. Una lista di sette nomi, tutte ragazze italiane tra le 14 vittime dello schianto.