Volo Lufthansa, pilota ha un malore… l’aereo lo fa atterrare un passeggero

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA
Volo Lufthansa, pilota ha un malore… l’aereo lo fa atterrare un passeggero

ROMA – Una scena che ricorda molto il film “L’aereo più pazzo del mondo”. Su un volo da New York a Francoforte il primo ufficiale si sente improvvisamente male, accusando una forte emicrania. Il comandante dell’apparecchio, un Boeing 747 Lufthansa con 264 persone a bordo, decide per un dirottamento su Dublino. Ma a prendere in mano i comandi in cabina è uno dei passeggeri, che fa atterrare l’aereo. L’episodio è accaduto lunedì sopra l’Atlantico del Nord.

Come riferiscono diversi media irlandesi, il comandante, dopo il malore, decide per un atterraggio all’aeroporto più vicino, in quel momento quello dello di Dublino. È stato però uno dei passeggeri ad accorrere in aiuto. In realtà, il passeggero, è anche lui un pilota. Aveva prestato servizio in compagnie nordamericane, ma non con Lufthansa. L’uomo aveva inoltre una regolare licenza di volo per gli apparecchi B747.

Una volta a Dublino, il copilota è stato portato in ospedale. Il Boeing 747 è giunto a destinazione in Germania con circa otto ore di ritardo.