Fumo a bordo: paura sul volo Easyjet Napoli-Londra

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

Panico sul volo Napoli-Londra dell’Easyjet. I 144 passeggeri a bordo hanno temuto il peggio appena hanno visto l’aereo riempirsi di fumo. La notizia è stata diffusa oggi dal “Daily Mirror” ma il fatto è accaduto il 17 settembre.

E’ passato appena un quarto d’ora dal decollo, l’aereo ha raggiunto quota diecimila metri e in poco tempo si è riempito di fumo. Molti passeggeri, terrorizzati, hanno pensato si trattasse di un attacco terroristico e non sono mancati gli attacchi di panico.

Un 27enne dichiara sul giornale britannico: “Tutti tossivano, qualcuno urlava di paura, era spaventoso. Credo che il fumo fosse ovunque, non potevo vedere molto. Abbiamo allacciato le cinture e a quel punto credevo che avrei visto fiamme sbucare dal fondo dell’aereo e pensavo non ce l’avremmo fatta”.

Dopo un quarto d’ora il pilota effettua un atterraggio d’emergenza nell’aeroporto di Napoli ma non finisce qui. Una volta atterrati infatti, i passeggeri hanno dovuto aspettare 20 minuti prima di vedere aprirsi le porte dell’aereo. I pompieri nel frattempo hanno esaminato l’aereo dall’esterno e nessun aiuto è stato portato a chi aspettava all’interno.

I viaggiatori dopo la lunga attesa hanno raggiunto l’aereoporto di Londra Stansted su un altro aereo. La Easyjet ha replicato con un comunicato sul “Daily mail” parlando di “una debole traccia di fumo rilevata dopo la partenza”.