William Cornick uccise a coltellate prof Anne Maguire: ossessionato da zombie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2014 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
William Cornick uccise a coltellate prof Anne Maguire: ossessionato da zombie

Anne Maguire

LEEDS  – Nessun rimorso per William Cornick, il ragazzo inglese di 16 anni che lo scorso aprile, ancora quindicenne, uccise con sette coltellate la sua insegnante, Anne Maguire, 61 anni, dopo averla inseguita nel corridoio della scuola, l’istituto cattolico Corpus Christi Catholic College di Leeds (Inghilterra del Nord). Uno studente modello. Fino a quando ai libri non è subentrata la passione per i videogiochi violenti, con zombie e assassini.

William è stato condannato all’ergastolo dalla Leeds Crown Court. Passerà almeno 20 anni in carcere. Probabilmente, ha detto il giudice, non verrà mai rilasciato. A stupire la corte è stata l’assoluta assenza di un qualunque rimpianto.

In tribunale William ha mostrato la stessa freddezza di quel giorno i aprile, quando corse per il corridoio della scuola, facendosi largo tra i compagni, per ammazzare l’insegnante, e una volta fatto tornò in classe, a sedersi al suo posto come se non avesse fatto nulla.

William era un ragazzo “normale”: un bravo studente della classe media britannica. Affascinato da zombie e armi. Negli ultimi tempi, riferisce il Daily Mail, alcuni suoi compagni avevano iniziato a trovarlo strano, solitario, quasi “disturbato”.

Spesso diceva di voler ammazzare l’insegnante, su Facebook aveva persino descritto come avrebbe potuto ammazzarla e poi passare il resto della vita in prigione. Nel frattempo, passava sempre più tempo ai videogiochi, compreso Dark Souls II, votato come “il più violento videogioco del 2014”.