William e Kate, la tata (italiana) guadagnerà 2mila euro al mese

Pubblicato il 6 Maggio 2013 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La tata scelta da William e Kate lavorerà dalle 8,30 alle 17, cinque giorni a settimana. Vitto e alloggio sono spesati, le faccende spaziano dalle pulizie, la spesa, lavare e stirare, portare a spasso il cocker Lapo. Il tutto per circa 2mila euro al mese, 26mila euro l’anno. Certo non una gran cifra, una tata a tempo pieno in dalle nostre parti prende tranquillamente sui mille euro e per quanto possiamo tenere in gran considerazione i nostri pargoli qui si sta parlando dell’erede al trono britannico.

William e Kate, in realtà, non cercavano una tata per il loro erede, che sarà re (o regina) indipendentemente dal sesso. Cercavano piuttosto qualcuno che badasse alle ordinarie faccende domestiche nel loro appartamento di Kensington Palace, a Londra, quando diventeranno in 3. E la scelta è caduta su un’italiana, da anni alle dipendenze dirette della regina: Antonella Fresolone, 42 anni, nubile, perfetta conoscenza dell’inglese, fidatissima. La regina tiene molto, a quanto pare, ai servigi di Antonella e quando ha saputo che il nipote cercava una tata tuttofare ha subito proposto l’italiana.

Certo, quando nel curriculum di Antonella figureranno anche i servizi resi bebè reale le sue quotazioni aumenteranno in maniera esponenziale. Ma a quanto riferiscono i tabloid inglesi la Fresolone non intende lucrare sull’esperienza e lanciarsi sul mercato privato. Fedele da 13 anni alla regina, lo sarà anche al futuro re.