Renzi a New York. L’Italia è tornata e gioca da protagonista

Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

del Messico

Renzi a Città del Messico

Renzi a Città del Messi

USA, NEW YORK -“Giovedi si vola da Cità del Messico a New York per la firma dell’accordo sul cambiamento climatico e il lavoro sull’Agenda 2030 contro la povertà. L’Italia è tornata e finalmente, grazie alla stabilità delle istituzioni e alla forza degli italiani, gioca da protagonista”. Lo scrive su Facebook il presidente del consiglio Matteo Renzi.

E annuncia: “Alle 16.30 ora italiana presentiamo i nostri impegni sulla sostenibilità e sulle rinnovabili. A dopo!”. Quanto alla visita di ieri a Città del Messico, scrive: “Messico e Italia condividono valori, idee, una grande storia: possiamo fare ancora di più per condividere un grande futuro”.

”Ne abbiamo parlato con il presidente Peña Nieto a Città del Messico, toccando con mano i grandi progressi dell’interscambio commerciale, da Eni a Enel fino a Pirelli o Ferrero”.

”Ma vogliamo incrementare anche l’interscambio culturale come ci siamo detti con gli studenti universitari in una bellissima assemblea. Costruire una politica basata sul coraggio e non sulla paura, e farlo insieme: questo è il nostro obiettivo”, conclude.