Migranti. Nuovi arrivi a Ventimiglia, cresce emergenza al Parco Roja

Pubblicato il 7 Agosto 2016 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Migranti a Ventimiglia

Migranti a Ventimiglia

E’ di nuovo emergenza migranti a Ventimiglia. Sono infatti 490 gli ospiti che sabato notte hanno soggiornato nel centro di accoglienza allestito al Parco Roja. “Il numero degli ospiti è aumentato sensibilmente negli ultimi 4-5 giorni – avverte il responsabile del centro di Ventimiglia, Walter Muscatello. Eravamo circa 250 e oggi siamo poco sotto i cinquecento”.

Senza contare che i centoquaranta migranti che hanno forzato la frontiera con la Francia, venerdì scorso, sono stati tutti accompagnati nei centri del sud Italia per essere identificati ed espulsi. Attualmente, al centro del Parco Roja ci sono circa 360 profughi che dormono nei container, gli altri nelle brandine”.

Sulla morte del poliziotto durante i tafferugli di sabato sera, nei pressi del centro di accoglienza, Muscatello avverte: “Il personale della Croce Rossa è subito intervenuto a prestare le prime cure con le manovre di rianimazione e massaggio cardiaco. Abbiamo allertato il 118 e nel giro di pochi minuti sono intervenuti un’ambulanza e l’automedica”.