Roma, macigni in mezzo a grandi strade diritte: cercano il morto

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 13 Dicembre 2016 - 07:08 OLTRE 6 MESI FA
Roma, macigni in mezzo a grandi strade diritte: cercano il morto

Roma, macigni in mezzo a grandi strade diritte: cercano il morto

ROMA – Cercano il morto. Lo fanno mettendo di notte, al centro di una delle principali strade che serve il sud di Roma, via Cristoforo Colombo, degli enormi macigni. E’ successo di nuovo tra l’undici e il 12 dicembre. E’ successo già cinque  volte in una settimana. L’altra notte un automobilista ha centrato in pieno il macigno: ha distrutto l’auto, ha rischiato di finire fuori strada ma per fortuna non ci ha rimesso le penne.

Succede, come racconta Il Messaggero in un articolo firmato Giulio Mancini, sempre in piena notte. E succede sempre nello stesso modo: grossi sassi messi al centro di strade a scorrimento veloce in punti bui. Succede nel quadrante sud, sulla Colombo o sulla via Pontina.  La notte tra sabato e domenica, alle 2,30, il a rischiare la vita è stato  un ventunenne di Ostia alla guida della sua Ford Fiesta. Stava rientrando a casa e percorreva la Colombo  e al chilometro 16,000, si è trovato di fronte un grosso blocco di marmo:  60 centimetri per 40 di altezza.
Scrive Il Messaggero:
L’impatto è stato devastante. Il masso si è infilato sotto la scocca spaccando la coppa dell’olio e la scatola del cambio, spargendo olio del motore ovunque. Nell’abitacolo sono esplosi i due airbag frontali e solo per la destrezza del conducente il veicolo non è uscito fuori strada. Il giovane, ancora sotto shock, ha fermato il traffico e ha chiamato immediatamente la sala operativa della Polizia locale. Sul posto una pattuglia del Gruppo Intervento Traffico ha costatato quanto avvenuto e ha trasmesso il verbale raccomandando di fare attenzione lungo tutta la strada. I danni provocati ammontano a diverse migliaia di euro che non verranno risarciti dall’agenzia comunale di Assicurazioni per Roma.