Baggiovara, ladri fanno esplodere bancomat: banconote volano per strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 agosto 2017 8:00 | Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2017 0:00
Baggiovara, ladri fanno esplodere bancomat: banconote volano per strada

Baggiovara, ladri fanno esplodere bancomat: banconote volano per strada

MODENA – È stata probabilmente una bomba artigianale confezionata con della polvere pirica a far saltare in aria un bancomat a Baggiovara, frazione alle porte di Modena. Protagonista è una banda di ladri specializzati che ha mandato in frantumi lo sportello automatico della filiale Bper di via Jacopo da Porto Sud. Lo sportello è stato letteralmente sventrato e i detriti, e banconote, sono volati a molti metri di distanza.

I malviventi, riporta il Resto del Carlino, che da come si sono mossi si direbbe dei ‘professionisti’ del settore, sono riusciti ad arraffare una fetta importante dei contanti volati aria, pare tra i 40 ed i 50mila euro, mentre un numero notevole di banconote è invece rimasto a terra, davanti a ciò che rimaneva dello stesso bancomat.

Quindi sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre in banca era già scattato l’allarme dopo l’esplosione. Sul caso sta indagando la Polizia di Stato, che dopo un primo sopralluogo ha chiesto l’intervento della Scientifica per effettuare i rilievi del caso.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other