Roma, fuga di gas e rischio esplosione: sgomberati due palazzi in centro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2018 19:17 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2018 19:24
Roma, fuga di gas e rischio esplosione: sgomberati due palazzi in centro

Roma, fuga di gas e rischio esplosione: sgomberati due palazzi in centro

ROMA – Il forte odore di gas e il pericolo di un’esplosione. Paura la mattina del 27 febbraio a due passi da Piazza Navona, nel cuore di Roma. Poco prima delle 10 due palazzine e alcuni negozi in via della Fossa, nei pressi di via del Governo Vecchio, sono stati evacuati dai vigili del fuoco a scopo precauzionale per il “rischio di un’esplosione”.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato. I pompieri, intervenuti con due squadre e con il supporto del Nucleo Nbcr, sono rimasti al lavoro per ore assieme ai tecnici dell’Italgas. Sul posto anche polizia, carabinieri e agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale per la viabilità.

Il tratto di strada è stato transennato e chiuso al traffico. Fin dai primi istanti si è ipotizzato che si trattasse di una fuga di gas dalla sede stradale e non all’interno degli edifici. Dopo qualche ora la perdita è stata localizzata. Secondo quanto si è appreso, si sarebbe creata una grossa sacca nel sottosuolo.

I tecnici dell’Italgas stanno ancora intervenendo per riparare il guasto. Tra un paio d’ore dovrebbero ultimare il lavoro. I residenti degli stabili sono rientrati nelle proprie abitazioni nel pomeriggio e, a quanto riferito, l’erogazione del gas è stata sempre garantita. Ancora da stabilire con certezza le cause del guasto. In mattinata per individuare la perdita sono state effettuate alcune misurazioni per verificare il livello di concentrazione del gas nel sottosuolo. Paura tra i residenti e i negozianti della strada che intorno alle 9.30 hanno avvertito il forte e persistente odore di gas.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other