8 marzo. Mimosa del vescovo a prostitute, ”Liberarsi è possibile”

Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Mimose

Mimose

COSENZA – I volontari della Confraternita di Misericordia di Cassano allo Ionio consegneranno alle prostitute una mimosa con un messaggio del vescovo della Diocesi mons. Francesco Savino con “l’augurio e la speranza”, afferma il presule, “che si apra una riflessione seria e responsabile su un’altra ‘piaga’ della nostra terra e non solo”.

“Cara sorella – è scritto nel messaggio che sarà consegnato alle prostitute insieme alla mimosa – la Chiesa di Cassano allo Ionio è anche con te, se vuoi. Con tutte voi per segnare una svolta e dare inizio ad un percorso di liberazione. Sottrarsi alla violenza di cui sei vittima, spesso inconsapevole, è difficile, ma possibile. Puoi trovare un aiuto efficace per ritrovare la tua dignità di donna sfruttata, calpestata e sfigurata dalla ipocrisia maschilista e dall’affarismo illegale”.

“Coraggio – è l’esortazione che conclude il messaggio – vinci la paura. Altre risposte ti attendono per affrontare la precarietà dell’esistenza ed aprirla alla speranza del riscatto. Una cosa è certa: Tu ci precedi nel regno dei cieli”.