A 17 anni è un mancato stupratore seriale, tenta violenza su tre donne in una notte

Pubblicato il 14 Luglio 2010 - 21:41 OLTRE 6 MESI FA

Diciasette anni, studente, incensurato e “di buona famiglia”, è l’identikit dello stupratore che in una notte ha tentato di violentare tre donne. Arrestato martedì 13 luglio nell’imperiese dopo che aveva aggredito in strada prima una ragazzina e poi due giovani donne. Al comandante della stazione dei carabinieri di Vallecrosia ha detto: “Non pensavo di aver fatto nulla di male. E’ solo che… quando vedo una ragazza carina, non riesco proprio a resisterle”.

Come abbiano reagito i genitori e gli amici del ragazzo, informati di quel che era accaduto e dell’assurda spiegazione che lui stesso ne dava, non si è appreso. Così come non si sa quale siano i commenti sull’incredibile vicenda nel piccolo centro delle colline del sanremese dove i ragazzi hanno un loro consiglio comunale e si organizzano iniziative estive nel borgo antico.

I fatti, accertati dai militari dell’arma, sono questi: una donna di 35 anni èstata aggredita alle spalle, in strada, nel centro di Vallecrosia. La donna si è difesa e ha messo in fuga il suo aggressore, chiamando poi i carabinieri ai quali ho dato una dettagliata descrizione del ragazzo: corporatura media, jeans, maglietta rossa. Subito dopo, a poca distanza, ad essere assalita nello stesso modo una donna di 31 anni. Anche lei ha reagito, l’ha messo in fuga ed ha denunciato l’accaduto.

I carabinieri lo hanno trovato tranquillo in attesa ad una fermata dell’autobus. Portato in caserma, dopo un iniziale tentativo di dichiararsi estraneo alla vicenda, il mancato stupratore seriale ha confessato, aggiungendo anche che sarebbe stata la vista di una ragazzina, ”una fighissima con la minigonna”, a scatenare la sua follia.

Anche nei confronti dell’adolescente sarebbe stato tentato lo stupro. I carabinieri hanno fatto appello alla giovanissima vittima a farsi avanti per denunciare la violenza subita e a quante altre ragazze e donne dovessero aver in precedenza incrociato il ragazzo ed aver subito da lui analoghi assalti. Per lui, intanto, è scattata l’accusa di tentata violenza sessuale aggravata e continuata.