A 9 anni, solo in casa, mette in fuga il ladro. Come in “Mamma ho perso l’aereo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 agosto 2015 16:52 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2015 17:54
A 9 anni, solo in casa, mette in fuga il ladro. Come in "Mamma ho perso l'aereo"

A 9 anni, solo in casa, mette in fuga il ladro. Come in “Mamma ho perso l’aereo”

PORDENONE – A soli 9 anni ha messo in fuga i ladri proprio come nel film cult degli anni ’90 “Mamma ho perso l’aereo”. Solo che la mamma non lo ha accidentalmente  abbandonato, ma lo ha lasciato solo in casa per qualche minuto, giusto il tempo di scendere a fare un po’ di spesa.

Lui sente dei rumori, vede un ladro che tenta di buttare giù la porta a spallate, chiama i genitori al telefono e fornisce ai Carabinieri una descrizione dettagliata del malfattore, tanto da permettere ai tutori dell’ordine di individuarlo nel giro di poche ore.

Protagonista della vicenda è un bimbo di soli nove anni, residente con la famiglia a Mostacins, piccola e isolata frazione di Castelnovo del Friuli (Pordenone). La prontezza di spirito del piccolo è costata una denuncia per tentato furto aggravato nei confronti di un diciannovenne di Pinzano al Tagliamento (Pordenone), già noto alle forze dell’ordine.

Per confermare le parole del bambino fondamentali sono state anche le testimonianze di alcuni vicini, adulti, che hanno visto il ladro darsi alla fuga subito dopo essersi accorto che la casa che stava cercando di violare non era disabitata.