A Jesolo vogliono intitolare l’ospedale a Mussolini

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2016 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
A Jesolo vogliono intitolare l'ospedale a Mussolini

A Jesolo vogliono intitolare l’ospedale a Mussolini (foto Ansa)

JESOLO – Hanno raccolto oltre 700 firme per avere una strada intitolata al duce e le hanno consegnate al sindaco che ora ha promesso di decidere insieme alla maggioranza. Accade a Jesolo in provincia di Venezia. A presentare le firme è stato Ennio Capiotto, titolare del ristorante Papillon-l’onorevole. L’imprenditore non demorde: “Possiamo capire che non si possa intitolare il lungomare delle stelle. Allora noi chiediamo l’intitolazione dell’ospedale, fondato proprio dal duce quale istituto elioterapico ‘Dux’, e ci accontenteremmo anche del parcheggio nuovo dell’ospedale, in via Istituto Marino”.

Il sindaco Valerio Zoggia è sostenuto da un insieme di liste di liste sia di destra, sia di sinistra. Ai firmatari ha risposto che porterà la questione in discussione nella maggioranza che deciderà.  

Daniele Bison, ultimo consigliere dell’Msi presente in comune spiega che

“Questa è storia, il duce è legato al territorio di Jesolo e al nostro ospedale. Il sindaco non può fare il Ponzio Pilato e coinvolgere la maggioranza. La toponomastica è competenza della giunta: deve essere lui a decidere e il parcheggio andrebbe benissimo”.