A1, camion a fuoco tra La Quercia e Firenzuola: autostrada riaperta al traffico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2018 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

A1, camion a fuoco tra La Quercia e Firenzuola: chiuso tratto autostrada

BOLOGNA – Un camion è andato a fuoco sull’autostrada A1 nel primo pomeriggio dell’8 novembre tra la località La Quercia e Firenzuola, in direzione Firenze. In un primo momento il tratto interessato dal fumo è stato chiuso al traffico, poi nel corso del pomeriggio di giovedì è stato riaperto dopo che i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.

L’autocarro è andato a fuoco nella galleria Poggio Civitella, all’altezza del chilometro 19, intorno alle 14.15 di giovedì sulla A1 Direttissima. A comunicarlo è la società Autostrade, sottolineando che non si sono registrati feriti e all’interno della galleria non ci sono altri veicoli.

 

Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’italia, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici, che dopo aver spento le fiamme stanno procedendo alla rimozione del mezzo incendiato e alle operazioni di messa in sicurezza della galleria. 

A causa dell’evento si registrano 17 km di coda tra Sasso Marconi e Roncobilaccio in direzione di Firenze in via di miglioramento con la riapertura della corsia. Gli utenti sono assistiti e informati da personale di aspi che sta anche distribuendo acqua sul posto. Agli utenti che da Bologna sono diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Sasso Marconi, percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada in A11 a Pistoia da cui proseguire in direzione di Firenze.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.