A1, a Lodi camion in fiamme e chiodi su strada. Tentata rapina portavalori FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2014 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA
A1, camion in fiamme a Lodi. Tentata rapina a portavalori. Come evitare traffico

A1, camion in fiamme a Lodi. Tentata rapina a portavalori. Come evitare traffico

LODI – Camion dati alle fiamme, strada disseminata di chiodi, rapinatori in fuga. Sembra Far West ma è Italia, Autostrada A1, all’altezza di Lodi. Traffico in tilt sulla per una tentata rapina a un portavalori contenente 5 milioni di euro avvenuta all’alba del 27 novembre, intorno alle ore 6. Camion in fiamme sono stati lasciati in mezzo alla carreggiata Il traffico è stato chiuso in entrambe le direzioni, di conseguenza si sono create code chilometriche.

I rapinatori non sono riusciti a portare a segno il colpo e poi si sono dati alla fuga. Nessuno è rimasto ferito. La strada è anche stata ricoperta di chiodi. L’assalto al portavalori è fallito perché sono stati fermati dai chiodi solo i due furgoni della scorta mentre quello che custodiva i valori é riuscito a sfuggire e ad arrivare in una delle basi del gruppo Battistolli.

Le forze dell’ordine stanno dando la caccia a 8 persone, forse anche nove, ritenute responsabili dell’assalto al portavalori. Durante l’assalto hanno anche esploso diversi colpi da armi da guerra durante l’azione.

Autostrade per l’Italia ha comunicato che “tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, disposta la chiusura del tratto e al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 35″.

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l’autostrada intanto veniva chiusa. Autostrade per l’Italia dal suo sito consiglia “in alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l’uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formate code, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21.

Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano“.

In alternativa “uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano. Per coloro che sono diretti a Milano, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena”

Foto Twitter: