A1, mezzo a fuoco in galleria tra Bologna e Firenze

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2019 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
A1, mezzo a fuoco in galleria: chiuso tratto tra Bologna e Firenze

A1, mezzo a fuoco in galleria: chiuso tratto tra Bologna e Firenze

BOLOGNA  – Incidente sulla autostrada A1 giovedì mattina, 18 aprile. Un veicolo è andato a fuoco in galleria, nel tunnel Grizzana, e ha provocato rallentamenti e la chiusura del tratto della Direttissima tra Bologna e Firenze, tra il bivio con la A1 e Badia in direzione sud. 

Sul luogo sono state attivate le procedure di intervento che prevedono la chiusura dell’opposto fornice della galleria e le operazioni delle squadre antincendio dedicate e quelle dei vigili del fuoco.

Sono inoltre intervenute le pattuglie della polizia stradale, oltre al personale della direzione quarto tronco di Autostrade per l’Italia. Il tratto chiuso è stato riaperto nella tarda mattinata. Ne dà notizia Autostrade per l’Italia. 

Solo ieri, mercoledì 17 aprile, un altro incidente sempre sulla A1, ma nel tratto compreso tra Pontecorvo e Cassino, in provincia di Frosinone. Un violento scontro nella notte tra due tir ha provocato due feriti e decine di agnelli morti. Uno dei due camion, infatti, trasportava gli animali. Inevitabili anche in quel caso le ripercussioni sulla circolazione. (Fonte: Ansa)