A1, incidente tra l’A22 e Reggio Emilia: morto un motociclista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2019 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
Un'ambulanza, foto Ansa

Un’ambulanza (foto Ansa)

ROMA – Incidente mortale nella mattinata di domenica 18 agosto, poco dopo le 7.30, sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra il bivio con l’A22 e Reggio Emilia, in direzione Milano. Si sono scontrate una moto e un’auto e nello schianto il motociclista ha perso la vita mentre altre due persone sono rimaste ferite. La vittima è il 59enne Marco Nunziatini, residente a Cervia (Ravenna).

L’uomo era a bordo della sua Bmw R12W, quando, vicino al bivio con l’A22, in territorio reggiano, il suo mezzo è stato coinvolto in uno scontro con un’auto condotta da una 28enne residente a Osimo, Ancona, che si stava immettendo in autostrada da una piazzola di sosta. La giovane è stata portata all’ospedale, ma non è in pericolo di vita. Sono intervenuti vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Verso Bologna, per i curiosi, si segnalano incolonnamenti tra Terre di Canossa-Campegine e l’allacciamento con la A22 del Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A22 Brennero-Modena e poi la A4 Milano-Brescia verso Milano. E’ in corso la distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile agli utenti in coda.

Dopo alcune ore è stato riaperto su tutte le corsie il traffico sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra il bivio con l’A22 e Reggio Emilia, in direzione Milano. Il traffico risulta intenso ma senza code.

Fonte: Ansa, Bologna Today.