A1, due incidenti in pochi minuti tra Fiorenzuola e Cadeo: sei feriti, grave una donna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2019 12:27 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2019 12:27

A1, due incidenti in pochi minuti tra Fiorenzuola e Cadeo: sei feriti, grave una donna

MILANO – Due incidenti in pochi minuti si sono verificati nel primo mattino del 20 febbraio sull’autostrada A1 nel tratto tra Fiorenzuola e Cadeo, in direzione Milano, a causa della nebbia. Il bilancio è di 6 feriti, tra cui una donna che versa in gravissime condizioni. Gli incidenti hanno provocato rallentamenti e code fino a Fidenza.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7.30 del mattino si è verificato il primo tamponamento al chilometro 67, che ha coinvolto quattro veicoli e in cui due persone sono rimaste ferite in modo lievi. Poi intorno alle 7.45 all’altezza del chilometro 72 si sono scontrati un’auto e un mezzo pesante. Lo schianto, stando alle dichiarazioni di Autostrade per l’Italia, è stato piuttosto violento e una donna di 62 anni ha riportato ferite giudicate gravissime dai sanitari che l’hanno soccorsa.

Altre tre persone, una 63enne e due uomini di 40 e 33 anni, sono stati trasportati tutti all’ospedale di Piacenza per accertamenti, ma non sono in pericolo di vita. Tra le cause dei due incidenti potrebbe esserci la fitta nebbia, ma le dinamiche restano comunque ancora al vaglio. Inevitabili i disagi al traffico con code fino a Fidenza.