A1, maxi tamponamento tra Reggio e Terre di Canossa: 12 km di coda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 11:52 | Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 11:52
Traffico, Ansa

Traffico in autostrada (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Maxi tamponamento questa mattina, martedì 15 ottobre, sulla A1 tra Reggio e Terre di Canossa in direzione Milano. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 all’altezza del chilometro 135, ha coinvolto due pezzi pesanti e due autovetture. Non si registrano feriti.

Il tratto autostradale fra Reggio Emilia e Campegine Terre di Canossa è rimasto chiuso per circa due ore. Alla riapertura si sono accumulati diversi chilometri di coda sul medesimo tratto. Al momento, infatti,  si segnalano 12 km di coda tra il bivio con la A22 Brennero-Modena e Terre di Canossa Campegine verso Milano. Il traffico per ora defluisce su una sola corsia.

Per i curiosi in queste ore si sono formate anche delle code tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia in direzione di Bologna. In alternativa, Autostrade per l’Italia, consiglia di uscire a Modena nord per poi rientrare in autostrada a Terre di Canossa-Campegine dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare la A22 Brennero-Modena e poi di prendere la autostrada A4 Torino-Trieste in direzione di Milano. Sul luogo dell’incidente al momento sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Fonte: Ansa, La Gazzetta di Parma.