A1, tir esce fuori strada e si ribalta nella scarpata vicino Siena: salvo il conducente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2018 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
A1, tir in scarpata e ribaltato in autostrada vicino Siena

A1, tir esce fuori strada e si ribalta nella scarpata: salvo il conducente

SIENA – Un tir è uscito fuori strada e si è ribaltato in una scarpata dell’autostrada A1 nella provincia di Siena. L’incidente è avvenuto intorno alle 6,30 del mattino del 15 novembre all’altezza del chilometri 401 in direzione sud. L’abitacolo era completamente schiacciato e per estrarre il conducente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. 

Secondo una prima ricostruzione, il tir guidato da un uomo di 39 anni è uscito fuori strada e ha terminato il viaggio nella scarpata laterale ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo un’ora e mezza di lavoro sono riusciti a liberare l’autista dall’abitacolo schiacciato e sono riusciti a salvarlo.

L’uomo è stato portato in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale le Scotte di Siena. Le sue condizioni di salute al momento non sono note, ma per estrarlo è stato necessario l’impiego di tre mezzi dei pompieri, inclusa una autogru e un polisoccorso inviato da Siena. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per permettere il posizionamento dell’autogru ed è stato poi riaperto con restringimento della carreggiata.