A10 Genova-Savona, autocisterna va a sbattere: tratto chiuso tra Genova aeroporto e Genova Pegli

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 aprile 2018 8:49 | Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2018 8:49
Incidente sulla A10 Genova-Savona

A10 Genova-Savona, autocisterna va a sbattere: tratto chiuso tra Genova aeroporto e Genova Pegli (Foto d’archivio)

GENOVA – Incidente in Liguria, sulla autostrada A10 Genova-Savona: autocisterna va a sbattere e finisce di traverso, chiuso il tratto tra Genova aeroporto e Genova Pegli in direzione Savona.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 di mercoledì 11 aprile: un’autocisterna è andata a sbattere tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pegli sulla carreggiata lato monte. E’ rimasto ferito solo l’autista del mezzo, che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Carlo di Voltri in codice giallo, ma il tratto è stato chiuso in direzione Ponente per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo coinvolto. Per fortuna il tir non trasportava prodotti pericolosi.

Agli utenti diretti verso Savona Autostrade per l’Italia consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Aeroporto, di percorrere la viabilità esterna verso Genova Pegli, dove rientrare in autostrada verso Savona.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade. L’autocisterna non si è ribaltata, ma nell’urto ha riportato grossi danni alla motrice e si è messa di traverso. Dopo l’incidente si sono formate code di 2 chilometri tra Genova Ovest e Genova Aeroporto.

Sempre in Liguria si segnala, nella mattina di mercoledì 11 aprile, un tratto chiuso per un altro incidente sulla A12 Genova-Sestri Levante tra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova. Il traffico è bloccato e si registra un chilometro di coda verso Genova.

A chi proviene da Livorno diretto a Genova Autostrade per l’Italia consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Sestri Levante, di percorrere la SS 1 Aurelia verso Lavagna dove rientrare in autostrada verso Genova.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other