A10, incidente nella galleria Fighetto: morta 18enne. Chiuso e riaperto il tratto tra Albissola e Celle Ligure

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2021 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
A10, incidente nella galleria Fighetto: morta 18enne. Chiuso e riaperto il tratto tra Albissola e Celle Ligure

A10, incidente nella galleria Fighetto: morta 18enne. Chiuso e riaperto il tratto tra Albissola e Celle Ligure (foto Ansa)

Perde il controllo della macchina e si schianta. Una diciottenne è morta nella mattinata di sabato, 27 novembre, dopo essersi schiantata con la sua auto all’interno della galleria Fighetto sull’autostrada A10 tra Genova e Savona.

La prima ricostruzione dell’incidente

Erano le 7.30 circa quando la ragazza, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata in galleria. Nessun altra macchina è rimasta coinvolta nell’incidente.

A bordo dell’auto c’era anche un giovane di 23 anni, portato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. 

Chiuso e poi riaperto il tratto tra Albissola e Celle Ligure. Traffico in tilt

Dopo l’incidente è stato chiuso il tratto di autostrada tra Albissola e Celle Ligure, in direzione Genova.

Il tratto, come racconta Genova Today, “è stato poi riaperto ma si scorre su una sola corsia e si sono formati 8 km di coda.

Sul posto, dove si registra un km di coda, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e anche il personale della Direzione Primo Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Per gli utenti diretti verso Genova si consiglia di uscire ad Albisola e di rientrare a Celle Ligure, dopo aver percorso la strada statale Aurelia”.