A12, incidente tra Versilia e Massa: auto si ribalta e prende fuoco, morta bimba di 4 anni

Un'auto si è cappottata dopo un tamponamento e ha preso fuoco: a bordo c'era una famiglia composta da padre, madre e due bambine di circa 10 anni e la piccola che purtroppo ha perso la vita.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2022 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
A12 incidente

A12, incidente tra Versilia e Massa: auto si ribalta e prende fuoco, morta bimba di 4 anni (foto ANSA)

Una bimba di 4 anni è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina, giovedì 1 settembre, intorno alle 10:30, sull’autostrada A12 Genova-Livorno tra i caselli di Versilia (Lucca) e Massa, in direzione Massa, all’altezza del viadotto 30.

Incidente sulla A12, muore una bambina

Da quanto appreso al momento la piccola viaggiava a bordo di un’auto che si sarebbe cappottata e sarebbe anche andata in fiamme. Con lei c’erano sulla macchina il papà, la mamma e la sorella di circa 10 anni, portati in codice giallo all’ospedale Apuane di Massa. La famiglia, di origine marocchina, viveva a Reggio Calabria. La bambina morta nell’urto sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Sul luogo dell’incidente, insieme ai sanitari inviati dal 118, intervenuta la polizia stradale e i vigili del fuoco. 

Le ripercussioni al traffico

Sul posto sono arrivati molti mezzi di soccorso: vigili del fuoco, ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio, polizia stradale e personale della Salt che si occupa della viabilità. Allertato anche l’elisoccorso regionale Pegaso. Il tratto Versilia-Massa è stato chiuso con uscita obbligatoria al casello Versilia. Rallentamenti anche in senso opposto.