A13, auto contro cisterna all’altezza di Padova: un morto e traffico bloccato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2018 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
A13, incidente mortale tra auto e cisterna: traffico bloccato

A13, auto contro cisterna all’altezza di Padova: un morto e traffico bloccato

VENEZIA – Un’auto si è schiantata contro un’autocisterna che trasportava metano intorno alle 14 del 17 settembre sull’autostrada A13 Bologna-Padova, tra i caselli di Terme Euganee e Padova sud, in direzione Padova. Il conducente della vettura è morto nell’impatto e il traffico è bloccato.

Sul luogo dell’incidente, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale di Autostrade per l’Italia, il traffico è bloccato e si registrano 3 chilometri di coda verso Padova. Agli automobilisti è consigliata l’uscita a Monselice e la viabilità ordinaria verso Padova Sud.

La vittima è il conducente dell’automobile, che ha tamponato l’autocisterna. Le squadre dei vigili del fuoco, accorsi da Padova con tre automezzi, hanno messo in sicurezza i mezzi, e il personale medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che dichiarare la morte dell’automobilista.

Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato, e ora i veicoli circolano su una sola corsia. I vigili del fuoco scorteranno l’autocisterna all’esterno dell’autostrada dove il nucleo ‘Nbcr’ di Mestre procederà a una verifica del sistema di vaporizzazione danneggiato nell’urto.