Cronaca Italia

Autostrada A2, anziano entra contromano: maxi incidente a San Mango d’Aquino

incidende-a2

Incidente in A2: anziano entra contromano, maxi incidente con 4 auto (foto d’archivio Ansa)

SALERNO – Un automobilista anziano è rimasto ferito in modo grave nella tarda serata di giovedì 9 novembre avere imboccato contromano lo svincolo di San Mango d’Aquino dell’A2 Salerno – Reggio Calabria ed essersi scontrato con un autocarro che proveniva dalla direzione opposta. Nell’incidente sono state coinvolte altre tre autovetture. L’anziano è stato soccorso e trasportato in codice rosso nell’ospedale di Cosenza. Da quanto si è appreso successivamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada e gli operatori del 118.

Qui Cosenza aggiunge altre informazioni:

Il tratto nel quale è avvenuto l’incidente è stato già teatro di diversi incidenti. L’ultimo poco più di un mese fa con due drammatici incidenti avvenuti a pochissima distanza uno dall’altro e che hanno provocato la morte di un autista di autobus della ditta Federico e di una donna.

L’anziano è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale a Cosenza in codice rosso per un forte trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Per gli occupanti delle altre auto, invece, solo qualche contusione. Il traffico è rimasto bloccato per quasi 2 ore registrando code di diversi chilometri. Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari del 118, anche gli operatori dell’Anas e la polizia stradale che hanno messo in sicurezza le vetture incidentate.

To Top