A6, tir sbanda e precipita dal viadotto per diversi metri: salvato il conducente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2019 14:40 | Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 14:40
Incidente A6 camion sbanda precipita viadotto

Foto archivio ANSA

SAVONA – Uscendo dalla galleria il tir ha perso il controllo e sbandando si è schiantato prima contro il guard rail, poi è precipitato dal viadotto per diversi metri. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 del mattino del 27 settembre sull’autostrada A6, in direzione Savona. La motrice è precipitata all’altezza di Altare e il camionista è stato salvato, portato in ospedale e non risulta in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, l’autista del tir avrebbe perso il controllo del mezzo all’uscita di una galleria ed è precipitato per diversi metri da un viadotto, schiantandosi in una scarpata nel territorio di Altare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lamiere, la polizia stradale e i sanitari del 118. Nonostante il violento impatto, il conducente è ferito ma non in gravi condizioni.

Il tratto stradale è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi del caso nel tratto tra Altare e il Bivio A6/A10 in direzione Savona. La mattina del 27 settembre un altro incidente era stato registrato tra un tir e un furgone nel tratto tra Ceva e il bivio A6/A10 in entrambe le direzioni. (Fonte AGI e Fanpage)