Abbandona gatto per comprare divano nuovo: il micio smette di mangiare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2015 14:47 | Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2015 14:47
Abbandona gatto per comprare divano nuovo: il micio smette di mangiare

Abbandona gatto per comprare divano nuovo: il micio smette di mangiare

NEW YORK – Abbandonato dal suo padrone che voleva comprare un divano nuovo. Tiger Tim, un tenero gattone rosso, non mangia più da quando il suo padrone lo ha riconsegnato al veterinario. Il micio era stato salvato dall’eutanasia, già fissata al New York City Animal Care and Control, dall’associazione Magnificat Cat Rescue che gli aveva trovato una famiglia adottiva.

Claudia Audi Grivetta scrive su La Stampa che il gatto è stato col nuovo padrone appena 3 mesi, poi il padrone ha deciso di restituirlo:

“Ora però il micio, che in un colpo solo ha perso casa e famiglia, si trova in uno stato di confusione e profonda tristezza e le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno. Per il momento, di spostarlo nella casa nuova, non se ne parla proprio. Tiger Tim dovrà rimanere nella clinica veterinaria in cui è ricoverato. «Si rifiuta di mangiare, si rifiuta di bere», hanno scritto lunedì, preoccupati, i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione. «Da giorni stiamo cercando di forzarlo a mangiare per tenerlo in vita ma ha perso già un chilo e mezzo del suo peso».

Purtroppo non è finita qui. Gli ultimi esami del sangue su Tiger Tim hanno mostrato un livello di leucociti molto alto, troppo per essere normale. E’ probabile che l’organismo del povero micio sia stato colpito da un’infezione. Ora Magnificat Cat Rescue ha avviato una raccolta fondi online per coprire i costi delle cure. Sarà una difficile battaglia, quella per restituire a Tiger Tim la salute e l’amore, ma i volontari sono certi che presto il dolce gattone arancione troverà qualcuno che lo ami più di un mobile”.