Aborto, strappati a Roma i manifesti della campagna Pro Vita con la frase di Pasolini FOTO

Aborto, strappati a Roma i manifesti con su scritta la frase di Pasolini "traumatizzato dalla legalizzazione dell'aborto" affissi dal movimento Pro Vita.

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2022 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/peschiera-del-garda-maxi-rissa-e-molestie-sessuali-doppia-indagine-sul-vecchio-treno-nemmeno-una-telecamera-3474720/

Foto Ansa

Aborto, manifesti del movimento Pro Vita con il volto di Pasolini sono stati strappati a Roma da ignoti. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, in una nota spiega: “Ce lo aspettavamo. Ma rimaniamo comunque sorpresi di quanto possano essere intolleranti e violenti abortisti e femministe, arrivati al punto tale da strappare e vandalizzare, dopo solo un giorno di affissioni, anche i manifesti della nostra ultima campagna”.

“Manifesti inneggianti una storica frase di Pier Paolo Pasolini sull’aborto. Frase che sicuramente non aveva né reconcetti ideologici pné era mosso da convinzioni religiose per affermare di essere ‘traumatizzato dalla legalizzazione dell’aborto‘, che egli stesso considerava ‘come molti, una legalizzazione dell’omicidio'”.

Roma, vandalizzati i manifesti contro l’interrruzione di gravidanza 

“Questo ennesimo atto di vandalismo – aggiunge conferma la chiara volontà di zittire e censurare chiunque la pensi diversamente dal pensiero unico dominante abortista, perché ogni opinione contraria, che sia anche di un intellettuale progressista come Pasolini, rappresenta una minaccia”. 

“L’industria dell’aborto” 

Secondo Pro Vita, sarebbe una “minaccia per l’industria dell’aborto che propone alle donne la grande bugia che esso sia l’unica soluzione, soprattutto quando si deve affrontare una gravidanza difficile o indesiderata”.

Il manifesto contro l'aborto strappato a Roma (Ansa)

Il manifesto contro l’aborto strappato a Roma (Ansa)