Brindisi, abusava della figlia dodicenne di amici di famiglia: arrestato

Giulia Cerasi*
Pubblicato il 9 Marzo 2010 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA

Ha abusato ripetutamente di una ragazzina di appena 12 anni sfruttando l’amicizia con i genitori della piccola, ignari che la persona della quale si fidavano si approfittasse di lei. Gli agenti delle Squadre Mobili di Lecce e Brindisi hanno arrestato questa mattina il responsabile, F. V., per i reati di violenza sessuale aggravata ed atti sessuali con minorenne.

Le indagini sono partite lo scorso ottobre, quando la mamma della piccola ha denunciato gli abusi alla Questura di Brindisi. Secondo quanto raccontato dalla vittima, gli episodi di violenza sarebbero numerosi e sarebbero avvenuti per un lungo periodo. Ascoltata dagli investigatori, alla presenza di personale qualificato e sanitario, la dodicenne ha raccontato che l’uomo l’avrebbe molestata sessualmente da quando lei aveva appena sette anni.

L’imputato, contadino di Lecce ma residente a Brindisi, non è nuovo a questo tipo di reati. In precedenza ha scontato pene per sottrazione di minore al fine di atti di libidine, violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico, oltre ad aver subito condanne per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e reati in materia di immigrazione clandestina.

Il sessantenne è stato arrestato da agenti della Questura delle due città salentine in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi su richiesta del pubblico ministero della Procura, Myriam Iacoviello, è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Brindisi e resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

* Scuola di Giornalismo Luiss